
THE ULTIMATE DESERT CHALLENGE
Benvenuto all’ultima frontiera dell’ultra running! Una grande competizione in 4 tappe in Mauritania, dall’oceano Atlantico al deserto, con possibilità di scegliere tra due diverse distanze. Una sfida dedicata ai runner più temerari, che ti porterà a ad affrontare la natura ostile e i remoti scenari del Sahara più profondo e sconosciuto
4 TAPPE
2 DISTANZE, 104 e 170 KM
16 RISTORI
7 NOTTI CON TUTTI I PASTI IN CAMP MOBILE
Sea2Sahara è più di una semplice gara: è una grande avventura in 4 tappe, una stimolante sfida tra uomo e deserto attraverso alcuni dei paesaggi più aridi e desolati del nostro pianeta. Correrai su sabbie e pietre roventi sotto il sole cuocente del mezzogiorno, per poi affrontare i venti freddi delle pungenti notti sahariane, gareggiando al chiaro di luna nel misterioso “Occhio del Sahara”. Nell’arco di 4 tappe ti troverai a confrontarti con tutte le mutevoli sfumature che il deserto della Mauritania è in grado di regalare, dalle spiagge di finissima sabbia bianca mista a sale del Banc d’Arguin alle aspre salite su pietraie nell’imponente massiccio dell’Adrar, dalle fresche oasi di Terjit e Mhaïrith, che si presentano come miraggi dopo centinaia di km di polvere e sabbia, alle altissime dune dorate che cingono la mitica città santa di Chinguetti, il traguardo finale di una competizione memorabile. Potrai partecipare alla gara sia come singolo, che iscrivendoti come membro di un team composto da almeno 3 runner. Sono previste due distanze tra cui potrai scegliere al momento dell’iscrizione, la gara Ultra (104 km) e la durissima gara Extreme (170 km). Scoprile nel dettaglio:
I trasferimenti aeroportuali e gli spostamenti tra le varie tappe verranno effettuati a bordo di mezzi 4×4 guidati da driver locali, e ogni sera, al termine degli spostamenti in 4×4 / all’arrivo delle tappe della gara, verrà allestito un Race Village, a cura del team Sea2Sahara, con tende adibite a dormitorio e tende comuni per i pasti, per i momenti di socialità e briefing pre-gara. Consulta le varie sezioni del sito per scoprire ulteriori dettagli sul regolamento della corsa, sulla Mauritania e sull’organizzazione del viaggio, metti da parte le tue paure e accetta la sfida. Il Sahara ti attende!